Anche se non lo sapete.
E probabilmente, se vi chiedessi di dirmi qual è il vostro colore preferito, la risposta non corrisponderebbe al colore che fotograficamente parlando vi corrisponde.
È un po’ di tempo che penso a questa cosa, e dopo aver fatto una prova stamattina e aver scoperto qual è il mio colore (anche se il risultato un po’ me lo aspettavo) ho pensato di chiedere a voi di fare altrettanto e di pubblicare più avanti i vostri risultati perché qualcosa mi dice che sarà un post molto bello da guardare.
Ecco quindi i passaggi per scoprire il vostro colore:
- Scegliete 10 vostre foto che vi piacciono particolarmente.
- Aprite photoshop (o qualunque programma voi usiate per l’editing.
- Aprite una delle 10 foto, che sarà la base del vostro documento e impostate l’opacità al 20%.
- Copiate e incollate ad una ad una le altre foto sopra la prima, settando anche qui per ogni foto l’opacità al 20%:
(Se le foto non hanno le stesse dimensioni potete tranquillamente ribaltarle e/o allargarle o ridurle. Non importa assolutamente che la foto perda di qualità, tanto alla fine non si vedrà. - Una volta fatto questo unite tutti i livelli (Layer / Flattern Image).
- Salvate la texture che avete ottenuta e inviatela a info/AT/glareusy.com insieme a un link a un vostro spazio web (flickr, blog, website, ciò che preferite).
- Se desiderate ricavare una serie di colori ben definiti dalla vostra texture, andate su Filter / Pixelate / Mosaic e impostate l’unico valore al 100%.
Et voilat! Ecco i vostri colori!
Stavate cercando una palette per la grafica del vostro nuovo sito? Uno sfondo per twitter? Una texture per altra roba a caso? Adesso ce l’avete, è fiqa e vi rappresenta pure.
La mia texture è questa:
È ROSA! Rosa antico, smungiaticchio, ma sempre rosa.
Il mio colore preferito è il viola.
Tanti Quory e buon divertimento!